Translate

martedì 1 marzo 2016

Stelle Marine

Cosa c'e di più buono della pasta fatta a casa nostra, con le nostre manine????????
io ho preparato questi ravioli con un ripieno a base di salmone, mi e' venuta la malsana idea di usare un taglia biscotti a forma di stella..... Mentre li preparavo mi dicevo tra me e me, "ma chi me l'ha fatto fare!!!!" Si perché sono fatti uno per volta..... Mammamia non finivo piu' ... Pero' il risultato,mi ha ripagata di tanta fatica, anche nella mia pagina FB sono molto piaciuti, provate anche voi a prepararli, magarmi con altre forme, fatemi sapere!!!




http://incucinaconlaziaconcy.blogspot.com/2016/03/stelle-marine.html





Buon lavoro amici!!!!! 
Sono riuscita a stupire i miei ospiti , che hanno gradito molto  e fatto il bis!!!!!!!!!!!!



Per 4 persone
Per la  pasta  
400 gr farina 00
4 uova

Impastare tutto insieme, formare un panetto e lasciare riposare coperto da un panno.

Se usate la nonna papera, Tagliare la pasta in 4/5 pezzi, schiacciare la pasta con il palmo della mano, per favorire la stesura, cominciate a stendere la pasta partendo dal n' 1 , stringete i rulli man mano fino al n6 ..
Mettere un cucchiaino di impasto coprire con un'altra striscia di pasta, togliere l'aria all'interno del raviolo, pressare bene con le dita tt intorno al ripieno, per saldare le sfoglie. , tagliare con una rotella o con un coppapasta, (io ho usato un taglia biscotti a forma di stella) mettere da parte su un piano leggermente infarinato....

Per il ripieno
300 gr di ricotta
100 gr di salmone affumicato
Pepe, prezzemolo, maggiorana qb
50 gr di parmigiano
1 uovo
Buccia di 1/2 limone grattugiata
Sale qb
In una scodella mettere la ricotta lavoratela un po' con la forchetta, aggiungere il salmone tritato con 


la mezzaluna, e poi tutti gli altri ingredienti elencati.... coprire con pellicola e porre in frigo per un paio di ore a insaporirsi.