Translate

sabato 20 febbraio 2016

Penne al salmone

Penne al salmone

http://incucinaconlaziaconcy.blogspot.com/2016/02/penne-al-salmone.html




Buon giorno amici,  
oggi ho preparato questo piatto di penne in 5 minuti
Sono rientrata a casa tardi avevo una fame che non vi dico, ero con  solo con un caffe'  nello stomaco da stamattina (So che e' sbagliatooooo), 
Ho aperto il frigo, e c'era una confezione di salmone affumicato che mi fissava intensamente... 🤔
ho messo l'acqua per la pasta sul fuoco, e in quuattro e quattrootto ero seduta con le gambe sotto il tavolo, con la pasta cotta nel piatto.
Ve la consiglio caldamente,  adattissima a tutte le occasioni, vi fa fare un figurone con i vostri ospiti, pronta nel giro della cottura della pasta, che volere di piu?? 

Adesso vi dico come l'ho fatta.

Ingredienti per 4 persone
320 gr di penne rigate
200 gr di salmone affumicato
Prezzemolo qb
Pepe nero macinato al momento
1/2 bicchiere di vino bianco secco
Buccia di un'arancia e di un limone non trattati grattugiata 
1 spicchio di aglio
Olio evo qb

Procedimento
Come ho appena detto su, il condimento si prepara mentre cuoce la pasta, per cui buttare la pasta in acqua salata, 
In una padella mettere un po' di olio evo, e uno spicchio di aglio tritato, appena l'aglio e' colorito leggermente, aggiungere il salmone tritato grossolanamente , far insaporire, aggiungere il vino e far evaporare. Trasferire la pasta al dente nella padella con il condimento, all'occorrenza aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta, far insaporire bene, terminare con prezzemolo tritato fresco, pepe 
nero macinato, e la buccia grattugiata degli agrumi, mescolare bene

Servire subito, e buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento