Translate

giovedì 23 ottobre 2014

Mini crostatine alla marmellata di fichi

Mini crostatine alla marmellata di fichi


http://incucinaconlaziaconcy.blogspot.it/2014/10/mini-crostatine-alla-marmellata-di-fichi.html




Per la frolla
80 gr zucchero
300 farina00
1uovo +1 tuorlo
130 gr burro
1cucchiaino di lievito vanigliato ( io nn lo metto)
Lavorare a briciole burro freddo di frigo e farina, aggiungere lo zucchero, il limone , le uova impastare tutto insieme velocemente , formare un panetto coprirlo con la pellicola metterlo in frigo per mezz'ora
Dopodiché stendere la pasta tra due fogli di carta forno non molto alta, tagliare con una tazza dei cerchi foderate gli stampini da muffin aggiungere un cucchiaino di marmellata a piacere, io ho usato quella di fichi fatta da me.... Con i ritagli decorate come preferite... Io ho messo la griglia classica della crostata.... 
Infornate a 180 per 20 min sformare quando le crostatine sono fredde


Nessun commento:

Posta un commento